IN CASO DI DECESSO
COSA FARE IN CASO DI DECESSO
Contattare immediatamente la nostra agenzia per consentire ad un nostro incaricato di raggiungervi tempestivamente e assistervi in ogni necessità e organizzare il funerale del congiunto fornendo il massimo supporto attraverso il suo personale altamente qualificato. La GUERRIERI ONORANZE FUNEBRI, attraverso i propri collaboratori provvederanno alla vestizione e alla composizione della salma, se il decesso è avvenuto in abitazione, fornendovi la dovuta documentazione che dovrà essere compilata dal medico di famiglia , lo stesso accerterà le cause del decesso (nel caso il medico non sia reperibile il nostro personale vi aiuterà a trovare una soluzione). Se il decesso è avvenuto in ospedale sarà l’amministrazione ospedaliera a provvedere alla relativa certificazione e denuncia di morte , anche in questo caso è consigliabile contattare subito la nostra Agenzia Funebre che invierà un nostro responsabile sul posto per assistervi al meglio nel momento del triste evento
PREVIDENZA FUNERARIA CON FONDO DEPOSITO
La Roma Onoranze Funebri offre la possibilità di programmare e saldare il proprio funerale in anticipo, sollevando i familiari da ogni problema, sia economico che organizzativo. Il servizio di previdenza funeraria, già ampiamente diffuso nel resto del mondo, sta pian piano prendendo piede anche in Italia, culturalmente poco avvezza a questo tipo di usanza. Per la cultura italiana, infatti, può sembrare strano e inopportuno provvedere al proprio funerale pur essendo ancora in vita. In realtà questo deve essere considerato come un atto d’amore verso i propri cari che, in un momento così doloroso come quello dell’accettazione della perdita di un parente stretto, vengono sollevati da scelte difficili e dalle spese che ne conseguono.
Chi sceglie la previdenza funeraria può contare sul fatto che ogni proprio desiderio sarà rispettato nei minimi dettagli e tutto si svolgerà come prestabilito. Infatti ogni cliente stipula un contratto in vita con l’agenzia funebre, che garantisce la messa in atto di tutti gli accordi presi in merito al rito funebre, al luogo e le modalità di sepoltura, al tipo di cofano funebre o urna cineraria scelta, e all’eventuale rientro in patria delle spoglie.